Ag. Imm. Il Maso

Via Follinetta
31030FollinaTV

T. 0438 971582
F. 0438 6945869
E. info@agenziailmaso.it
W. agenziailmaso.it
P.IVA 04347540264

TARZO Corbanese - Villa
Codice V706IM
Prezzo 700.000 EUR
Classe E (173,49 [kWh/m²a])
Metri quadri 390
Locali 1
Mq Giardino 3500

DESCRIZIONE:


A Corbanese di Tarzo, in un contesto residenziale apprezzato e tranquillo nell'ambito delle collina trevigiane patrimonio Unesco, proponiamo una villa singola di grande fascino, immersa in un parco privato di circa 3500 mq.
Un contesto elegante, composto da sole abitazioni indipendenti, dove privacy e quiete sono assolute.

Il parco è un autentico valore aggiunto: ospita piante ed essenze rare, tra cui aceri giapponesi, alberi da frutto e varietà ornamentali di pregio, oltre a una parte di prato perfettamente curato che avvolge la casa con un colpo d’occhio spettacolare.

La villa, costruita negli anni ’80 , con caratteristiche particolari curate da un architetto al tempo operante in zona in opere di questo tipo, si sviluppa su due piani fuori terra più interrato.
Le finiture, realizzate con materiali di qualità e gusto, conservano ancora oggi un’eleganza e una valenza oltre il comune.

Al piano terra troviamo un ampio ingresso con zona guardaroba, una grande zona giorno disposta su più funzioni — soggiorno, sala da pranzo, cucina e caminetto — ma concepita come ambiente unico, accogliente e luminoso.
Sempre al piano terra, due camere, un bagno e la centrale termica. All’esterno, due porticati coperti: uno adibito a posto auto doppio e l’altro, in legno, affacciato direttamente sul giardino, perfetto per pranzi e momenti di relax all’aperto.

Il piano primo ospita tre camere, di cui una con cabina armadio, un grande bagno e una terrazza con vista sul parco.

Al piano interrato troviamo una taverna di grandi dimensioni, calda e accogliente, con caminetto e forno, rifinita con materiali di pregio che richiamano la tradizione locale, oltre a una cantina caratteristica di notevoli dimensioni.

Pur essendo una costruzione degli anni ’80, la villa è stata realizzata con particolare attenzione alla qualità costruttiva e gode già di un buon grado di isolamento termico, grazie alle murature e al tetto ben coibentati: un comfort abitativo che consente di contenere i consumi anche senza interventi immediati.

La richiesta è di € 700.000, trattabili.
Un prezzo che riflette la qualità del contesto , dell'abitazione e dell'area esterna, ma che apre anche la porta a valutazioni realistiche: chi saprà apprezzarne il valore e la potenzialità troverà qui una proprietà con caratteristiche esclusive e ampie potenzialità.

La presente offerta non costituisce proposta contrattuale e deve pertanto ritenersi meramente illustrativa.